ASCOLTA E SCARICA GRATUITAMENTE GLI MP3

  

mercoledì, ottobre 15, 2008

Novità nel 2009 per Eddie Rhodes


Pur sapendo come il mondo intero non frema dal desiderio di saperne di più, ci sono novità per il progettino Eddie Rhodes.
Trattasi, per chi s'è messo in ascolto da poco, dello pseudonimo con il quale ho registrato un cd di musiche più o meno acustiche. Il link è qui di fianco anche se, per un disguido, non son più presenti le tracce da scaricare gratuitamente. Appena ho un attimo di tempo rinnoverò pure il blogghettino in questione.
Per ora ho aperto un maispeis che trovate qui.

Le novità, tuttavia, sono altre.
La primerrima è che ci sono già una decina di nuove tracce pronte per essere lavorate. Ci vorrà del tempo ma intanto qualche kb della mia mente ora comincia a pensarci.
La seconderrima è le tracce, questa volta, saranno in italiano. Il che se da un lato ne facilita l'ascolto, dall'altro complica dannatamente il processo compositivo, mettendoci io mesi a scrivere uno pseudotesto nella mia lingua madre.
Paradosso, mi rendo conto, ma è così.

La terzerrima, ma primissima in ordine di importanza, è che è già possibile ascoltare un demo di una nuova canzoncina. Si chiama Punto & Virgola e la potete ascoltare qui o sul maispeis qui. Alla batteria Walter Mantovanelli dei Rocken Factory e alla tastiera Dario Zanatello degli STand.
La registrazione è casalinga e mi piacerebbe darle una forma più precisa* quando anche le altre saranno pronte.
Per ora facitemi pure sapere che ne pensate.

Buon ausculto.

* Specialmente le stecche ma se vi dicessi in che condizioni ho registrato le voci...:)

7 commenti:

Ilà ha detto...

Per me ha un Valore Alt(r)o ;o)
ilaria

Fab ha detto...

mmh...devo un pò sforzarmi per ascoltarla tutta...come musica...

Anonymous ha detto...

fatico un po' a seguire il testo, ma credo che dipenda molto dalla registrazione casalinga.
l'arrangiamento non mi entusiasma, anche se non saprei spiegarti come lo vorrei... e poi magari basterà la forma più precisa a soddisfarmi.

detto questo... non male! c'è del buono in ciò che fai, insisti! io attendo con fiducia!

maria

Lemi ha detto...

@ ilà: ;o)

@ fab: dai? pensavo fosse una tra le più dirette che io abbia mai scritto!
Interessante la tua critica, ma dovrai ispiegarmi meglio!:)

@ maria: sì, è tutto assolutamente casalinga, lo-fi, come direbbe qualcuno. Sull'arrangiamento non saprei, forse l'ho suonata male ma credo che, ripuliti i suoni, rimarrà quello, quando la registrerò!
Ps: ah che per quel progetto dobbiamo sentirci!:)

fab ha detto...

In effetti l'ho riascoltata dopo una settimana di "stop" e va meglio. Direi che il punto più debole è il ritornello, la parte migliore la strofa e il bridge. Riascoltandola mi sembra che potrebbe essere una canzone molto buona solo che in certi punti la melodia è un pò confusa e si perde un pò...anche forse per via della lingua italiana che me la fa suonare un pò "Cremoniniana"...in effetti per un anglofilo come me l'italiano rovina proprio tutta l'atmosfera di fondo...però va bè! Capisco che il tutto è frutto di esigenze artistiche ed espressive, io se vuoi faccio un'analisi "superficiale"

fab ha detto...

p.s. arrangiamento troppo confuso, e i cori sul ritornello non mi piacciono per niente (farei fare quella melodia ad uno strumento, magari...)ma è una questione di gusti!

Lemi ha detto...

sei veramente un ottimo auscultatore e apprezzo i tuoi consigli!
Non per nulla sei il mio biografo ufficiale!:D

Sì, alla lingua italiana mi ci devo abituare meglio anch'io ma col tempo...
I cori sono assolutamente imperfetti ma, ripeto, la genesi degli stessi è stata quantomeno avventurosa!
Magari quando la riregistrerò verranno meglio!
Graz'!;)