ASCOLTA E SCARICA GRATUITAMENTE GLI MP3

  

mercoledì, dicembre 20, 2006

Trentanni di Buon Natale (auguri amici!)


Piccolo regalino di natale per tutti i miei amici.
Quest'anno invece dei soliti auguri una canzuncella natalizia.
Non è nulla di che, intendiamoci, e come si confà alle canzoni di natale è estremamente semplice, regolare, quasi banale. Ha anche alcuni cliché natalizi come alcuni suoni che sentirete ma l'ho voluta lasciare così in quanto è solo un messaggio d'auguri con una base sotto...
Nessuna alta ambizione artistica...

La novità sta, casomai, nel testo che, per la prima volta sarà in italiano.
E' solo un esperimento che, credo, per ora non avrà seguito.
E' stata durissima trovare le parole giuste e ancora più dura è stata cantare nella mia lingua.
Diciamolo, mi son vergognato come un ladro...
Ma volevo mi capissero i destinatari.

Mi ha aiutato il pensare a tutti gli amiche e amici ai quali ogni singolo verso è stato dedicato.
In particolare agli amici e amiche intorno ai trentanni (dai 28 ai 32 ecco...) che ho qui a verona, in italia o in giro per il mondo.
Spero che ognuno si riconosca nel suo.
Altrimenti prendete ciò che vi piace o tutta la canzone.
In ogni caso siate indulgenti e lasciate correre...:-)

Ma tant'è.
La canzone è registrata ed eccola qui.
Buon Natale amici!!

(per ascoltarla cliccate sul titolo, se volete scaricarla cliccate con il tasto destro e fate salva destinazione)

TRENTANNI DI BUON NATALE

Ancora uguali noi
Ma con un anno in più

Tra realtà e pensieri bui

Generazione piena di genialità
Chiuse nei curricula

Progetti di stabilità
Voglia di andare e fuggir via

Sogni di chi non si accontenterà
Ma poi si abitua, prende e mette via


Ma quest'anno c'è qualche novità

Messa sotto l'albero
Chi una casa in due,

Il primo natale in tre

O quattro amici a tavola

Parlare di cuori semplici
O di chi un cuore più non ha,
O grinta di chi non vuole arrendersi
Al fato o a un dipartimento in facoltà

Trentanni di precarietà

Trentanni di idee da metter via

Trentanni che prima o poi ce la si fa
Buon Natale, Feliz Navidad!

PS: Un ringraziamento al Toni per la batteria sul finale.

Nessun commento: